Note legali

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sulla Rivista telematica Consulta OnLine comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode.

Pertanto, se non diversamente specificato, i contenuti sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Consulta OnLine si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul sito, nonché la loro integrità,  aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione e accessibilità.

Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere all’indirizzo [email protected].

In nessun caso Consulta OnLine può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, o per i servizi di connettività utilizzati.

I materiali presenti per lo scaricamento (download) quali ad esempio decisioni, atti normativi, commenti, ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.

I collegamenti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti esterni non implica alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni a cui si rinvia.

Pe la tutela della privacy degli utenti è stata predisposta tramite un banner a comparsa in home page un’apposita informativa che l’utente, accedendo alla Rivista telematica, mostra di conoscere ed accetta (punto 4 del Provvedimento del Garante 10 giugno 2021).

Consulta OnLine utilizza i social media per finalità istituzionali, per accrescere la trasparenza e la conoscenza delle proprie attività: informa, comunica, ascolta e pubblica contenuti di carattere istituzionale.

Attraverso i propri canali social, Consulta OnLine può condividere e rilanciare contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità pubblicate da altri utenti.